6 APR 2025
OK!Firenze

"Prima l'emergenza, poi il resto delle priorità", l'appello di Insieme per Rignano al PD

  • 180
Insieme per Rignano Insieme per Rignano © Insieme per Rignano via Facebook
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Giunge alla redazione una nota stampa da parte del gruppo politico "Insieme per Rignano" rivolta all'opposizione. Il gruppo , in tale testo, esorta il Partito Democratico a porre in tale momento storico come unica priorità politica l'emergenza sanitaria in corso e denuncia una sola parziale condivisione nella gestione dell'emergenza. Di seguente il testo del comunicato:

"Mentre tutta l'Italia in queste settimane è colpita da una drammatica epidemia che sta causando migliaia di morti e che sta colpendo cittadini e amministrazioni locali in maniera importante a livello sociale ed economico - basti pensare che ogni giorno le amministrazioni sono alla ricerca di strumenti per contenere l'emergenza nonché a garantire servizi pubblici con una forte riduzione del personale - la capogruppo del PD oggi (27 marzo 2020, ndr), con priorità politiche del tutto proprie, ha fatto un accesso agli atti per sapere, tra i vari argomenti, del guardarail della famosa Via delle Serre.

Forse ci saremmo aspettati una maggior condivisione nella gestione dell'emergenza, invece no.
Il solco tra la realtà quotidiana e la cittadinanza che un esiguo gruppo dirigente ha scavato nella comunità rignanese è questo. Occuparsi di cose in questo momento del tutto marginali, quando invece è richiesta un'unità nazionale e comunitaria con un unico obiettivo: fermare l'epidemia in corso.

Noi continueremo a lavorare per la nostra comunità garantendo quei servizi indispensabili per affrontare queste difficili settimane."

Lascia un commento
stai rispondendo a