27 MAR 2025
OK!Firenze

DPCM e il caso di Contea,divisa fra due Comuni:I Sindaci scrivono alle autorità sul tema spostamenti

  • 272
Termine lavori Ponte di Contea Termine lavori Ponte di Contea © Ok!Valdisieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Molti i casi di frazioni suddivise su due Comuni, una situazione particolare che in questo momento storico fa sorgere molti dubbi ai cittadini su quali interpretazioni dover dare alle norme in materia di spostamenti all'interno della medesima frazione.

Fra questi vi è il caso della frazione di Contea, per metà Comune di Rufina e per metà Comune di Dicomano. Per metà Valdisieve e per metà Mugello. Nel caso specifico, i Sindaci Maida e Passiatore hanno inviato una lettera congiunta alle Forze dell'Ordine "per contribuire all'interpretazione delle norme per i cittadini che abitano nella frazione di Contea". I destinatari della missiva sono la Polizia Municipale di Rufina e di Dicomano, i Carabinieri locali e la Guardia di Finanza di Borgo San Lorenzo e di Pontassieve.

"Nella nota si cerca di chiarire che, secondo la nostra interpretazione, chi abita a Contea è libero di fare la spesa in qualsiasi esercizio commerciale della frazione indipendentemente dal Comune di appartenenza", spiega il Sindaco Passiatore.


Lascia un commento
stai rispondendo a