OK!Firenze

Sabato l'inaugurazione del Centro Riuso Mugello a Rabatta

Si può conferire oggetti ancora in buono stato o riparabili mettendoli così a disposizione di chi ne può aver bisogno

  • 468
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

L’associazione L’Eco del Mugello, con il supporto del Comune di Borgo San Lorenzo, il contributo di ATO Toscana Centro e il sostegno della Regione Toscana, ha dato vita al Centro di Riuso Mugello, il primo sul territorio del Mugello che rappresenta un importante passo nel percorso di transizione verso un’economia circolare.

Il centro, che ha sede in località Rabatta (Piazza del Consorzio n. 1), verrà inaugurato sabato 7 ottobre alle ore 11.30 e sarà aperto ogni sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. Il Centro vuole essere un punto di riferimento dove conferire oggetti ancora in buono stato o riparabili mettendoli così a disposizione di chi ne può aver bisogno in cambio di una donazione volontaria: un luogo in cui condividere i principi di Rifiuti Zero e coltivare valori di solidarietà e rispetto ambientale.

“Ringrazio i ragazzi dell’Associazione L’Eco del Mugello – afferma la Consigliera di Borgo San Lorenzo con delega all’Ambiente Irene Pieroni – per aver pensato e proposto questo importante progetto a supporto dell’economia circolare, un progetto che oltre a far bene all’ambiente crea comunità; grazie anche a tutto il personale del Comune che si è adoperato per la realizzazione del Centro. Dare nuova vita agli oggetti che non usiamo più, che si possono recuperare, riparare e far tornare a nuova vita è una delle strade fondamentali per abbattere la produzione di rifiuti e tutelare l’ambiente che ci circonda”.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a