x
OK!Firenze

Scarperia. Dal Lions un defibrillatore per la casa di riposo

  • 1
  • 1502
Scarperia. Dal Lions un defibrillatore per la casa di riposo Scarperia. Dal Lions un defibrillatore per la casa di riposo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una bella giornata quella vissuta  domenica scorsa 13 aprile 2014, festività delle “Palme”, alla Casa di Riposo San Francesco, fra cultura e solidarietà, in mezzo a tanti ospiti di questa vecchia struttura d’accoglienza mugellana.

Questa iniziativa era inserita nel progetto “Il Villaggio ci sta a cuore” promosso dal Lions Club Mugello che durante tutta la giornata, con alcuni soci è presente nello stesso Villaggio per un momenti di condivisione e servizio agli abitanti ed agli ospiti.

Ed è proprio in questa significativa occasione è stato donato, a cura del Lions Club Mugello, un defibrillatore semi automatico che permetterà al Villaggio San Francesco di essere un ambiente cardioprotetto,  collocato proprio fra la grande sala e il corridoio dove generalmente gli ospiti riposano durante la giornata.

Dopo la Santa Messa delle “Palme”, la conoscenza di tanti ospiti, il ritrovare vecchi abitanti di alcuni paesi mugellani, c’è stata quindi la semplice cerimonia di consegna da parte del presidente del Lions Club mugello Ing. Luca Lelli e dei alcuno soci lions, del “defibrillatore” ai dirigenti della Casa di Riposo San Francesco, Marcello Degl’Innocenti e Fabio Ceseri, che hanno sentitamente ringraziato.

Un semplice ricordo; sembra ieri quando  il 12 marzo del 1988 (come al solito eravamo presenti), al tempo di Padre Fosco Ceccherini e dello stesso Marcello Degl’Innocenti, il Lions Club Mugello sotto la presidenza del dott. Nicola Rocco, fece dono di una autovettura per i servizi sociali degli ospiti, quindi un altro anello di una lunga catena di solidarietà e di amicizia.

Nel pomeriggio presso il Compostela Forum c’è stato un simpatico spettacolo teatrale (a cura dell’attore Marco Paoli), per bambini e non solo: “Jufà alla corte di re Salomone”. Terminano ricordando che sabato 3 maggio 2014, il Lions Club Mugello ospiterà il congresso nazionale dei Lions all’autodromo internazionale del Mugello. Di questo evento avremo tempo e modo di riparlarne.

La consegna del defribillatore alla Casa di Riposo San Francesco. Da sinistra,  Luciano Arnetoli, Aleandro Giusti, Marcello Degl’Innocenti, Luca Lelli, Lorenzo Milani e Enzo Paladini.

 

Alcuno soci del Lions Club Mugello fanno festa a Cesarina Cinelli, che ha festeggiato i 100 anni il mese scorso, sorella di don Rodolfo Cinelli pievano di Borgo San Lorenzo dal 1963 al 1992.

 

Marzo 1988; la consegna di una autovettura alla Casa di Riposo San Francesco da parte del Lions Club Mugello. Da sinistra Giovanni Ragazzini, Alberto Bernardi, dott. Nicola Rocco, Padre Fosco Ceccherini, dott. Mauro Guarnieri, dott. Rovero Rogai, Brunetto Lisi e Marcello Degl’Innocenti,

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • carlo

    MOLTO SIGNIFICATIVO IL RAFFRONTO FRA OGGI E 25 ANNI ORSONO. QUESTO E' GIORNALISMO SERIO E CHE PIACE AI LETTORI.

    rispondi a carlo
    mer 16 aprile 2014 03:42