Sabato (12 marzo) risultato mai avuto prima per Puliamo Scarperia. Un record di partecipazione con 147 persone, tra cui molti ragazzi con i genitori e l'adesione di 17 associazioni del territorio: Misericordia di Scarperia, Ferri Taglienti, Badenyà, Pallavolo Scarperia, Pattinaggio Mugello, Avis, Cacciatori Ponzalla, Cacciatori Sant'Agata, Cacciatori I Setoloni, Gotica Toscana, Il Segno di Fido, Centro Polivalente, Auser, Bike Mood, Fratres Scarperia, Angeli del Bello di SPS, Scout Borgo San Lorenzo 1.
Una giornata in cui tante persone hanno deciso di dare una risposta concreta al degrado ed alla maleducazione di chi abbandona per le strade mozziconi, pacchetti di sigarette, mascherine, bottiglie, fino a raggiungere gesti inaccettabili e sconsiderati contro l'ambiente come discariche abusive di materiali edili, elettronici e di ogni tipo.
Dai nostri boschi e dalle strade è stato tolto di tutto: pneumatici (ben 79!), passeggini, batterie per auto, sedili di automobili, dondoli per bambini, cyclette, materassi, ombrelli, sedie, sdraio, una porta, bombole del gas...
Galleria fotografica
Una giornata in cui tutti hanno orgogliosamente contribuito a rendere i nostri boschi, i sentieri, le strade, posti migliori e disponibili a tutti.
Inoltre, sono stati trovati numerosi sacchi abbandonati con cellulari, tablet ed altri oggetti elettronici in prossimità della Pineta di Scarperia. Tutto materiale consegnato alla Polizia Municipale la quale sta cercando di individuarne la provenienza, in quanto molti contenenti ancora le relative SIM.
Chiunque volesse partecipare alle prossime iniziative o avere informazioni su Puliamo Scarperia, può scrivere a [email protected].