Con una lettera in redazione il nostro lettore Giuseppe Chiaracane si segnala un nuovo guasto della linea telefonica in località Gabbiano (Scarperia e San Piero). Guasto che secondo quanto ci riferisce, secondo Telecom sarebbe stato causato da un trattore che avrebbe tranciato un cavo.
Il nostro lettore lamenta anche il fatto che, come da lui segnalato in pasdsato, tali linee telefoniche (e internet) siano per lunghi tratti adagiate a terra (ed esposte, come potrebbe essere successo in questo caso, a rotture accidentali). Spiega Giuseppe: "Da 8 giorni questa località è isolata dal collegamento della linea telefonica e linea internet. A fronte di una segnalazione di guasto fatta a Telecom, la stessa, motiva la sospensione del servizio, adducendo la responsabilità ad un mezzo agricolo, che avrebbe a sua volta trinciato il cavo della linea stessa".
Ed elenca poi altri problemi della frazione di Scarperia e San Piero: "Non esiste una conduttura di gas metano. In tempi come questi, in cui si annuncia ai cittadini, che l'unione dei comuni ha firmato di recente, un progetto di strategia per lo sviluppo del territorio, io mi chiedo come possa esserci sviluppo dei territorio, quando ad esempio, nelle frazioni del comune di Scarperia e San Piero, nel 2021 non c'è una fornitura continua ed efficiente di linea telefonica e linea internet, non c'è una fornitura continua ed efficiente di energia elettrica, (in località Gabbiano avvengono frequentemente interruzioni di energia di 5/6 ore giornaliere).