OK!Firenze

Grande Il Balletto di Siena con “That’s amore”

Successo per l’appuntamento con la danza  al Giotto di Borgo San Lorenzo

  • 1
  • 169
Balletto di Siena Balletto di Siena © nn
Font +:
Stampa Commenta

Successo per il penultimo spettacolo della stagione 2024 del teatro Giotto di Borgo San Lorenzo all’interno della quale, come ogni stagione passata, non poteva mancare l’appuntamento con la danza. In scena Il Balletto di Siena con uno spettacolo neoclassico che si muove sulle note delle più belle e famose canzoni italiane dagli anni ’30 ai ’70.

Accanto all’impostazione comica e divertente di alcuni dei più grandi capolavori, si inserisce un’atmosfera romantica e nostalgica, capace di cullare gli spettatori tra i ricordi della loro infanzia e farli sognare sulle bellissime voci di Mina (ed avrebbero anche potuto intitolarlo “Omaggio a Mina” data la quantità di canzoni interpretate nello show “Parole Parole” “Nessuno”, “La voce del silenzio” “Una zebra a pois”…) Gino Paoli, Rita Pavone, Fred Buscaglione e tanti altri, rievocando e celebrando un’Italia felice e spensierata.

Lo spettacolo è bello anche se nella parte iniziale l’audio altissimo su incisioni molto vecchie tende alla distorsione, ma i colori, la danza e la complicità di canzoni conosciutissime lo rendono uno spettacolo godibile anche per coloro che non sono proprio appassionati di danza, dopo balletti con soli rumori di sottofondo e qualche seduta di ginnastica riabilitativa visti negli anni questo “That’s Amore” ci ha riconciliato con questa forma d’arte,  in scena finalmente la  danza, la melodia, ed anche una bella carica di simpatia che ha colpito immediatamente  il pubblico che ha regalato  ai ballerini del Balletto di Siena grandi anzi grandissimi applausi!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Stefano Di Tano

    Bellissima l'iniziativa, anche utile per ricordare un grande periodo musicale italiano che ha avuto successo in tutto il mondo grazie agli Autori , Arrangiatori, Musicisti,ed ai Cantanti con forte personalità. Avrei piacere di sapere con quali canzoni è stato ricordato FRED BUSCAGLIONE, uno dei personaggi più moderni di quel periodo, dalla carriera musicale europea anche come violinista jazz, ma soprattutto come interpretestraordinario di un genere nuovo, e persino nel campo delal canzone sentimentale. La richiesta viene fatta anche a nome e per conto del CLUB "GLI AMICI DI FRED" con sede a Vercelli, e soci in tutta l'Italia, e all'estero. . GRAZIE

    rispondi a Stefano Di Tano
    mar 2 aprile 16:07