In merito all'annuncio riguardante la disponibilità del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ad incontrare i Consiglieri Comunali della Lega per esaminare insieme un nuovo posizionamento più visibile e protetto della targa commemorativa, esponenti della Lega esprimono il loro apprezzamento e la loro volontà di collaborazione.
Bussolin e Bonriposi, rappresentanti della Lega, sottolineano la propria soddisfazione per la volontà del Sindaco di affrontare questa tematica e di trovare una soluzione che contribuisca a porre fine agli atti vandalici che hanno colpito la targa commemorativa. La targa è dedicata alle vittime di tragedie storiche, un simbolo importante che merita rispetto e protezione da parte di tutta la comunità.
Queste le dichiarazioni di Bussolin e Bonriposi (Lega):
"Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha dato la propria disponibilità ad incontrare i Consiglieri Comunali della Lega per "studiare insieme una collocazione più visibile e più protetta della targa".
Saremo ben felici di incontrare il Sindaco per trovare la migliore soluzione per mettere fine agli atti vandalici, venendo così incontro non solo ai cittadini sensibili alla tematica, ma anche alle associazioni che hanno denunciato il fatto, come l'Unione degli Istriani. Tutelare il ricordo delle vittime di tali tragedie è un impegno trasversale”.