OK!Firenze

Tari. Bufera a Rufina: "Espulsi perché abbiamo votato contro"

  • 426
Tari. Bufera a Rufina: Espulsi perché abbiamo votato contro Tari. Bufera a Rufina: Espulsi perché abbiamo votato contro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Lo sfogo dei due consiglieri AndreaBard ucci e Lorenzo Giusti, che denunciano la loro espulsione dal gruppo di “maggioranza” per aver votato contro un aumento della Tari del 13%:

“Siamo stati espulsi dal gruppo perché ci siamo messi dalla parte dei cittadini. Siamo a Rufina o in Corea del Nord? ” Domenica sera con una mail è stata comunicata ai Consiglieri Comunali di Rufina Andrea Barducci e Lorenzo Giusti la loro espulsione dal gruppo di “maggioranza”. I Consiglieri Comunali di Rufina Andrea Barducci e Lorenzo Giusti sono stati espulsi dal “Gruppo di Maggioranza” a causa del loro voto contrario ad un aumento della TARI del 13%. La decisione è stata comunicata domenica sera tramite “lettera”, senza alcun incontro e nessun diritto di replica. “A Rufina si sta facendo avanti una pericolosa idea di democrazia, sembra di essere a Pyongyang– dichiarano i Consiglieri Comunali Barducci e Giusti - La TARI era “invotabile” ed è politicamente ottuso chi crede di risolvere il problema del caro-nettezza solo attraverso una nostra espulsione dal Gruppo di maggioranza. Con il nostro voto abbiamo interpretato la maggioranza dei cittadini di Rufina.” “Si tratta della prima e unica volta che abbiamo votato diversamente dal resto del Gruppo di Maggioranza – proseguono i due Consiglieri - l’aumento della nettezza non poteva essere condiviso in nessuna maniera e, purtroppo, sta avendo un effetto molto doloroso sui cittadini e sulle attività di Rufina. Temiamo che presto porterà effetti negativi anche sul Bilancio Comunale”. “Purtroppo – concludono i due Consiglieri – in Comune non è ammesso nessun punto di vista diverso da quello di coloro che “comandano” e, secondo la cui logica, i Consiglieri Comunali dovrebbero solo e sempre silenziosamente approvare gli atti decisi da una stretta cerchia di persone.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a