OK!Firenze

Teatro di Paglia: Spettacoli all'aria aperta nel suggestivo scenario di Piazzano

Con l'organizzazione della Compagnia 'La Caldana' di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo....

  • 671
Teatro di Paglia a Piazzano Teatro di Paglia a Piazzano © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Con l'organizzazione della Compagnia 'La Caldana' di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, della Confraternita di Misericordia, della Pro Loco e il contributo della Poli Impianti, sono iniziate a Piazzano presso l'Agriturismo di Palazzo Vecchio dell'amico Simone Grossi, le rappresentazioni teatrali del festival denominato 'Teatro di Paglia'.

Il proscenio, situato in piena campagna, è contornato da grandi rotoli di fieno! Dopo la performance del laboratorio teatrale degli Apicultori che hanno messo in scena 'Molto rumore per nulla', il programma continua martedì 4 luglio 2023 con la famosa commedia 'L'acqua cheta' di A. Novelli, interpretata dalla compagnia teatrale 'La Caldana'.

Nel cast figurano Enzo Cavaciocchi, Matteo Berretti, Andrea Naldi, Giorgio Borselli, Matteo Timori, Manuela Grifoni, Piera Cantini, Anna Bolognesi, Lucia Valeri e Ivana Capecchi. La regia è di Bruna Tanini, i costumi a cura di Piera Cantini e i collaboratori sono Patrizia Zuri, Sabrina Latini, Antonietta Oliva e Tiziana Polidori. Lo spettacolo inizia alle ore 21 precise e le prenotazioni sono obbligatorie presso il negozio 'La Coccinella' in via Mazzini (Malacoda) a Borgo San Lorenzo (tel: 055 0196194).

Il programma prevede anche la commedia '00127 Licenza di trippaio' di Tito, a cura del Gruppo Teatrale 'La Nave', il 13 luglio 2023; quindi il 21 luglio 2023, la compagnia teatrale 'La Martinicca' di Piazzano presenterà 'Basta che sian di fori' di Massimo Valori; infine, il 27 luglio 2023, la compagnia teatrale 'Clap Mugello' proporrà 'Della locanda gli amorosi Affari', un adattamento de 'La Locandiera' di Carlo Goldoni.

Tutti gli appassionati sono gentilmente invitati e si ripete che la prenotazione presso il negozio 'La Coccinella' a Malacoda è obbligatoria per ragioni di capienza.

La locandina della commedia 'L'Acqua Cheta' di A. Novelli

Lascia un commento
stai rispondendo a