
Sono giornate difficili per tutti. Per chi lavora ancora e per chi non può uscire. Stare in casa tutto il giorno non aiuta a "stancarsi" e la sera c’è chi fa fatica ad addormentarsi. La lettura ha la capacità di staccarci dal quotidiano ma come ben sappiamo, non è proprio l’attività più ricercata dagli italiani.
La tv non sempre offre programmi coinvolgenti e ascoltare tutto il giorno le brutte notizie che arrivano non aiuta. Soprattutto chi è solo, tra pensieri e paure fa fatica a buttarsi nelle braccia di Morfeo.
Pensiamo però a quando eravamo piccoli, per addormentarci avevamo bisogno che qualcuno ci leggesse una favola, per entrare accompagnati dai personaggi nati sulla carta, nel mondo dei sogni.
Come allora, la letteratura può aiutarci a viaggiare con la mente, ad entrare in altri mondi bellissimi, a vivere vite di altri. Amore, avventura, sogno. E così se anche non siamo più abituati a leggere possiamo farci raccontare una storia attraverso la tecnologia. Su raiplayradio.it ci sono circa un centinaio di libri , audio libri,che ci possono accompagnare nel mondo dei sogni. E forse ci tornerà poi anche la voglia di leggere.