OK!Firenze

Massima attenzione. Sta entrando in Toscana la parte più violenta del fronte temporalesco

Il fronte principale della perturbazione, attualmente situato sulla costa livornese, si sta estendendo verso le zone interne della Toscana. La...

  • 720
La perturbazione in transito La perturbazione in transito © Toscana Alert
Font +:
Stampa Commenta

Come anticipato nel precedente articolo che analizza i danni in corso (leggi qui), la Toscana sta affrontando una situazione meteorologica critica, con il peggio che potrebbe ancora manifestarsi. Attualmente, i primi effetti del maltempo sono evidenti in Versilia, dove pioggia e vento forte hanno già provocato danni a Camaiore.

Il fronte principale della perturbazione, attualmente situato sulla costa livornese, si sta estendendo verso le zone interne della Toscana. La Protezione Civile regionale avverte che, oltre ai temporali intensi, sono previste forti raffiche di vento e possibili grandinate locali.

Nonostante il momento critico, i livelli dei fiumi sono attualmente all'interno delle soglie di riferimento. Tuttavia, si raccomanda alla popolazione di mantenere la massima attenzione e prudenza. È fondamentale seguire gli aggiornamenti delle notizie e le indicazioni delle autorità per gestire al meglio le condizioni meteorologiche avverse e prevenire ulteriori disagi e danni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a