Dal 14 al 17 ottobre, la linea T1 della tramvia di Firenze sarà oggetto di lavori di manutenzione notturna nella tratta Cascine – Aldo Moro per la sostituzione del filo della linea di contatto. Durante queste notti, saranno attivati servizi bus sostitutivi nelle aree interessate per minimizzare i disagi ai passeggeri.
Denis Ratto, amministratore delegato di GEST, ha sottolineato l'importanza di interventi come questi, che fanno parte della manutenzione periodica eseguita sulle linee T1 e T2. A seguire il comunicato diffuso:
“Ogni giorno le squadre di tecnici GEST eseguono sulle due linee, T1 e T2, moltissimi interventi che fanno parte dei cicli di manutenzione periodica. Ci sono squadre esperte che operano sui tram e altre sull’infrastruttura.Lo scopo è quello di avere una tramvia sicura, efficiente e affidabile. In questo caso, vista l’importanza e la delicatezza dell’intervento, è necessario anticipare l’interruzione del servizio solo di poche ore, per ridurre al massimo i disagi. Saranno inoltre attivati i servizi di sostituzione bus”.