
Mugello, 25 febbraio 2025 – Dal 28 febbraio, il Consiglio dell'Unione dei Comuni del Mugello adotterà una nuova modalità di svolgimento delle proprie sedute: le riunioni si terranno a rotazione nelle sale consiliari dei vari Comuni che compongono l’Unione.
L’iniziativa, sostenuta fin dall’inizio dal gruppo consiliare Bene Comune a Firenzuola e dal gruppo consiliare in seno all’Unione, rappresenta un'importante innovazione nel funzionamento dell’Ente. L'obiettivo è avvicinare il Consiglio e la Giunta ai cittadini, rafforzando il senso di appartenenza e sottolineando che l'Unione dei Comuni non è un'entità distante, ma è l’insieme di tutti i territori che la compongono.
Una scelta che punta a migliorare la partecipazione e il dialogo con le comunità locali, rendendo più accessibili e condivise le decisioni dell’Unione.