13 APR 2025
OK!Firenze

Sciopero addetti servizi ambientali, Tozzi (Lega): "Diritti uguali ai colleghi direttamente assunti"

  • 202
Porta a porta. Domani possibili ritardi o disagi per uno sciopero Porta a porta. Domani possibili ritardi o disagi per uno sciopero © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

"L'internalizzazione dei lavoratori delle cooperative in appalto per Alia è un atto di giustizia sociale al quale l'azienda non può più a lungo sottrarsi: faccio nuovamente appello alla Regione affinché la indirizzi con decisione a rimuovere gli ostacoli che impediscono a decine e decine di lavoratrici e lavoratori, quotidianamente impegnati in un lavoro usurante ed essenziale per la comunità, di accedere a diritti pari a quelli dei colleghi direttamente assunti”., ha commentato la consigliera regionale Lega Elisa Tozzi. “E' infatti del tutto impensabile, ingiusto e vergognoso - continua - che persone che lavorano fianco a fianco, svolgendo le stesse mansioni nelle stesse zone, con gli stessi orari, vengano diversamente retribuite e tutelate. La dignità del lavoro non è un vessillo di parte da issare alle manifestazioni di piazza ma una bussola che deve costantemente orientare la concreta pratica politica dei rappresentanti dei cittadini, senza distinzioni ideologiche”.

“Per questo, torno ad esprimere la mia solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici scesi in piazza stamani per rivendicare diritti inalienabili”. Così ha concluso la consigliera regionale Elisa Tozzi sullo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale e i relativi presidi davanti alle sedi Alia, Sienambiente e Retiambiente in corso rispettivamente a Firenze, Siena e Pisa.

Lascia un commento
stai rispondendo a