OK!Firenze

Valdarno, meccanici salvano la vita ad una persona con un defibrillatore: il Comune gli dà il massimo riconoscimento

L’Amministrazione di Rignano sull'Arno li ha premiati con la  benemerenza "Le Tre Corone d'Oro" 

  • 265
Stefano e Maurizio, i carrozzieri di Troghi che grazie ad un defibrillatore hanno salvato una persona Stefano e Maurizio, i carrozzieri di Troghi che grazie ad un defibrillatore hanno salvato una persona © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Dal 2012, ogni anno, in occasione della festa del Patrono San Leolino, l’Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno premia con la  benemerenza "Le Tre Corone d'Oro" chi si è distinto con opere concrete per il bene della comunità rignanese.

Quest’anno la premiazione si è tenuta la mattina di Domenica 12 Novembre nella Sala del Consiglio Comunale.

Per l'edizione 2023 sono stati premiati Stefano e Maurizio, i carrozzieri di Troghi, con la loro prontezza d’animo e l’uso tempestivo del defibrillatore, hanno non solo dimostrato un’incredibile tempra, ma hanno salvato una vita.

"Nel momento cruciale, quando ogni secondo contava, la loro prontezza nel soccorrere una persona in difficoltà, utilizzando le proprie conoscenze di primo soccorso e il defibrillatore, ha fatto la differenza tra la vita e la morte. Speriamo che l'esempio di Stefano e Maurizio ispiri e inviti gli altri a imparare le tecniche di pronto intervento e a rendersi sempre pronti a soccorrere il prossimo.", ha commentato il Sindaco Giacomo Certosi.

"In un mondo - conclude Certosi - dove l’indifferenza dilaga, la loro storia è un faro di speranza e un esempio da seguire. Il Premio delle Tre Corone d'Oro è un simbolo del nostro profondo apprezzamento per il loro coraggio e la loro determinazione nel momento del bisogno."

Lascia un commento
stai rispondendo a