Qualche bevuta di troppo e poi alla guida. L'errore è costato una denuncia ed un ritiro di patente a ben tre persone negli ultimi giorni in Valdisieve a seguito dei controlli della Compagnia dei Carabinieri di Pontassieve.
Fra questi c'è anche chi ha causato giovedì scorso (17 marzo, ndr) l'investimento di un uomo di 59 anni a Pelago. Il pedone ha riportato danni agli arti inferiori. Per la conducente della autovettura investitrice, una donna di 34 anni della zona, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca. La conducente viaggiava, infatti, con un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge.
Una quarta persona è stata, a seguito dei controlli di pattuglia, denunciata invece per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Un pregiudicato 31enne di origini laziali in transito a PoPontassieve è stato trovato in possesso di un coltello proibito; l’amico che era con lui, anch’egli residente fuori regione, è stato invece segnalato alla competente Prefettura in quanto gli sono stati rinvenuti 9 grammi di marijuana.