Vicchio, 29 gennaio 2024 - Si sta animando il dibattito politico mugellano in vista delle elezioni Amministrative di giugno. La notizia è di pochi giorni fa, il Sindaco Filippo Carlà Campa, con una mail inviata alla Segretaria del proprio partito Elena Ethel Schlein e agli altri organi di partito, comepreso il PD di Vicchio, si mette a disposizione per un nuovo mandato come Sindaco di Vicchio.
La decisione deve aver spiazzato il PD di Vicchio che già dal 2023, aveva deciso un percorso di confronto con le opposizini dell'attuale amministrazione mugellana, per valutare la possibilità, dopo un adeguato confronto, di arrivare alle Amministrative prossime, esprimendo un candidato unico.
Tale decisione, ci riferisce il Segretario del PD di Vicchio Tagliaferri, fu votata anche dallo stesso Carlà Campa e ribadita in una intervista rilasciata alla stampa, non molto tempo fa. "Noi come PD di Vicchio, coerentemente alla decisione presa dagli organi di partito, continueremo nel nostro percorso" - ci dichiara Tagliaferri - e poi valuteremo, alla luce della disponibiltà di Filippo Carlà Campa, cosa prevede il nostro statuto, se andare alle primarie oppure no.
Intanto l'attuale Sindaco ha acceso un cerino in mano al PD di Vicchio. Segueremo l'evolversi della situazione.