OK!Firenze

La nuova presidente e il nuovo Consiglio Direttivo di 'Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico'

  • 1211
Francesca Parrini, neo presidente dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico” Francesca Parrini, neo presidente dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico” © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante le tante difficoltà che l’associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico” ha trovato nel suo percorso durante la sciagurata pandemia del Covid 19,  l’attività culturale, artistica, teatrale e musicale, anche se in tono ridotto, è sempre andata avanti con tanta passione ed altrettanta volontà, da parte di tutto il consiglio direttivo, con in testa il suo presidente Giuliano Paladini e i suoi solerti collaboratori (affinchè il nome di Giotto, dell’Angelico nella terra che li ha visti vedere la luce non venga mai meno.

Aprendo una parentesi, negli ultimi giorni sia Rai 1, sia Canale 5, hanno proiettato due bellissimi documentari su questi due straordinari personaggi mugellani (oltre ad un documentario su Sandro Botticelli, che ha lavorato anch’esso nel Mugello nonostante sia nativo di Firenze), dopo che Padova è stata insignita di patrimonio dell’Unesco grazie alla Cappella degli Scrovegni. 

Proprio in questi giorni (sabato 25 luglio 2021). si è tenuta l’assemblea generale di tutti gli iscritti dell'associazione e nell’occasione sono stati eletti 16 soci che andranno a formare il nuovo consiglio direttivo. Si tratta di: Fulvia Bruci, Adriano Buccoliero, Loretta Casalvalli, Camilla Cirilli, Maria Drusiani, Anselmo Iori, Fabrizio Maiorelli, Rinaldo Ontanetti, Giuliano Paladini,  Carlotta Parigi,  Francesca Parrini, Francesca Sargenti, Renate Saltau e Sabrina Valentini.

Nella riunione di domenica 1 agosto 2021  sono state poi ufficializzate le cariche in seno al nuovo consiglio direttivo; Francesca Parrini (presidente dell’Associazione “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico),  Fulvia Bruci (Vice Presidente), Loretta Casalvalli (segreteria), Anselmo Iori (tesoriere), quindi tutti gli altri nominati sopracitati, consiglieri effettivi. Come si legge da questa nota, dopo tanti anni di presidenza (abbiamo perso il conto), l’amico carissimo e valente artista Giuliano Paladini, che prese il testimone dalla maestra Marisa Cheli, lascia il timone di questa Associazione, pur restando consigliere, dopo aver portato ad alti livelli questa benemerita associazione, (a Giuliano andrebbe fatto un monumento!), con una serie incredibile di manifestazioni e eventi, fra arte, storia, pittura, musica, teatro, letteratura, scuola e didattica artistica, scuola di flora, scuola di fauna, folclore e quant’altro, che hanno caratterizzato per oltre 20 anni, forse più, uno dei lembi di terra fra i più belli ed amati del nostro Mugello: la patria di Giotto e del Beato Angelico.

Subentra la gentile signora Francesca Parrini, contornata da altre persone di grande volontà e di autentica passione, essendo certi che la strada tracciata continui con la stesso amore e con la stessa passione che hanno accompagnato questi amici  per oltre ci cinque lustri la collinetta di Vespignano, vanto e onore del nostro Mugello. Complimenti a tutti, un abbraccio al caro Giuliano, e auguri di buon lavoro. Ecco qualche foto di repertorio, fra le centinaia che abbiamo in archivio.   

(Foto cronaca di A.Giovannini) 

Lascia un commento
stai rispondendo a