E’ a disposizione ogni giovedì dalle 10 alle 13, presso il Comune di Vicchio, lo “Sportello Informativo sulle Politiche di Coesione Territoriale”, un nuovo punto di riferimento dedicato a tutta la comunità locale che offre gratuitamente supporto e consulenza su come accedere ai fondi europei e alle opportunità di sviluppo territoriale. A dare l'annuncio della novità è proprio l'Amministrazione comunale di Vicchio.
Un'iniziativa volta a “sensibilizzare cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non-profit sull'importanza delle politiche di coesione dell'Unione Europea, mostrando come queste risorse possano essere utilizzate per promuovere lo sviluppo sostenibile, l'innovazione, l'inclusione sociale e la crescita economica locale”, spiega l'Amministrazione comunale.
Tramite consulenze personalizzate l'info-point fornirà assistenza nella preparazione di progetti, nella ricerca di bandi e nel disbrigo delle pratiche burocratiche, facilitando l'accesso a finanziamenti per iniziative legate a settori strategici come la mobilità sostenibile, la digitalizzazione, le infrastrutture e l'inclusione sociale.