14 APR 2025
OK!Firenze

Vivi lo Sport entra nel vivo

  • 283
Vivi lo Sport entra nel vivo Vivi lo Sport entra nel vivo © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Entra nel vivo la Fiera 'Vivi Lo Sport', al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Ieri, venerdì, è stato il giorno dell'inaugurazione e della partecipazione dei ragazzi delle scuole del Mugello.

Presentato anche, nel pomeriggio, il progetto per la nuova palestra dell'istituto  Chino Chini; che sorgerà nel complesso scolastico di Via Caiani. Presente anche l'assessore provinciale al Patrimonio Edilizio, Stefano Giorgetti.

Una struttura che si può definire un 'edificio passivo', cioè in grado di garantire il risparmio energetico. Che costerà quasi 2,5 milioni di euro e che, grazie anche a sonde e scambiatori di calore nel sottosuolo, avrà un consumo (per essere riscaldata) di 3 litri di gasolio per metro quadro; contro i 16 dei normali edifici. E che è valsa alla Provincia il premio Toscana Ecoefficiente, che sarà consegnato il 29 maggio nel corso di Terra Futura.

 

Oggi, sabato, in programma Bimbimbici (classico appuntamento) con partenza e arrivo in mattinata nell'area fiera. E, sempre di mattina, una dimostrazione del Corpo Forestale dello Stato.

Ma non solo, nella giornata, ci saranno appuntamenti con il pugilato, la pallavolo, il rugby, la pallamano, la danza, il mini-basket, lo skate e molto molto altro.

Da non perdere, domani, il dibattito La Fiorentina del Domani oarganizzato da OK!Mugello in collaborazioe con Lady Radio presso il palco centrale. Interverranno giornalisti e opinionisti esperti del mondo viola, tra cui Mario Tenerani (Giornale della Toscana), Luca Calamai (Gazzetta dello Sport) e l'ex giocatore Claudio Merlo. La conduzione è affidata al giornalista sportivo Luca Paladini.

Saranno inoltre presenti rappresentanti dei viola club del Mugello (Mugello 1972 di Borgo San Lorenzo e Storico 10 di Barberino di Mugello) e dell'A.C.C.V.C. (il centro di coordinamento dei viola club).

Nella foto: la partenza dei 100 metri per la selezione Iron Man, delle scuole superiori

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a