9 APR 2025
OK!Firenze

Guida in stato di ebbrezza e possesso di droga: Carabinieri di Pontassieve denunciano 4 persone

Nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve....

  • 714
Carabinieri Carabinieri © N. C.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno deferito in stato di libertà una persona e segnalato altre 3, due per guida in stato di ebbrezza e una in qualità di assuntrice di sostanze stupefacenti. La denuncia e una segnalazione amministrativa riguardano i controlli serali e notturni eseguiti dall'Aliquota Radiomobile sui conducenti di autoveicoli, con altrettanti ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso si tratta di un 21enne trovato con tasso alcolico più di due volte superiore al limite. Nel secondo caso si tratta di un 43enne trovato con tasso alcolico tra 0,5 e 0,8. Una terza segnalazione per guida in stato di ebbrezza, operata dalla Stazione di Pelago, riguarda invece un 22enne che, alla guida della propria autovettura, aveva avuto un sinistro stradale nella serata del 28 luglio, ribaltandosi lungo la SP 84 in zona Molino del Piano di Pontassieve.

Il conducente è stato trasportato in ospedale insieme a tre suoi amici, fortunatamente solo lievemente feriti. Al 22enne è stato riscontrato un tasso alcolico sopra il limite di legge, essendo peraltro neopatentato. Infine, è stata segnalata alla Prefettura una 25enne trovata in possesso di 4 pasticche di MDMA. È importante ricordare che guidare in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe è un reato molto grave che può portare a conseguenze drammatiche. Non bere e guidare è l'unico modo per essere certi di non mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri.

Lascia un commento
stai rispondendo a