22 APR 2025
OK!Firenze

Borgo. Museo e Musica 2013

  • 128
Borgo. Museo e Musica 2013 Borgo. Museo e Musica 2013 © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Per tutti gli amanti e gli appassionati della grande musica, portiamo gentilmente a conoscenza che giovedì 12 e venerdì 27 settembre 2013 alle ore 21,15 l'Associazione Culturale “Note dal Mugello” organizza due concerti a Villa Pecori-Giraldi a Borgo San Lorenzo, una piccola e sperimentale rassegna musicale che cercherà di collocarsi accanto a tutte le altre proposte che caratterizzano la cultura del mese di settembre 2013 nel territorio mugellano.

Gli ensemble delle due serate, coordinati dal Soprano Silvia Bossa, proporranno per giovedì 12 settembre 2013 un concerto di musica da film, (peccato la solita concomitanza di una commedia de La Caldana al Teatro Don Bosco!!),  dove saranno eseguiti alcuni brani tratti da colonne sonore famose, da “Via col Vento” a “Il Padrino”, da “Il Grande Caruso” a “Colazione da Tifany”; mentre per venerdì 27 settembre 2013 un concerto lirico con arie selezionate da Le Nozze di Figaro, Il Flauto Magico, Norma, Il Duca D'Alba, Nabucco e Butterfly.

L'ingresso agli spettacoli prevede un biglietto intero di 7,00 euro, ridotto per i soci di Note dal Mugello di 5,00 euro, mentre è gratuito per gli ospiti e i clienti di tutte le strutture che aderiscono al circuito NDMCARD 2013. Nella serata sarà possibile anche una visita al museo della villa al prezzo scontato di 1,50 euro. Per le informazioni contattare i numeri: 393 3527860 (Roberto), 335 5619414 (Franco).

Tutte le informazioni saranno presto pubblicate online all'indirizzo . L’ufficio stampa “Note dal Mugello”notedalmugello@gmail.com. In margine a questo articolo di presentazione portiamo a conoscenza che proprio in questi giorni il Museo delle Manifatture Chini di Villa Pecori Giraldi si è arricchito di uno splendido vaso, datato 1902 ca. opera di Galileo Chini proveniente dall’Arte della Ceramica di Firenze e donato per testamento al museo borghigiano dalla Contessa Maria Clara Pecori Giraldi Satt Alvarado, recentemente scomparsa. Davvero un bel gesto per la terra natia dei suoi avi e dove ha voluto esser sepolta nella Cappella gentilizia.

 

La locandina degli eventi

 

Una immagine di Villa Pecori Giraldi, dove si svolgeranno questi due eventi culturali e musicali a cura dall’Associazione “Note dal Mugello”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a