
Il plurimedagliato atleta paralimpico di sci nautico, Daniele Cassioli, accolto dal Dirigente Scolastico Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni, stamattina (mercoledì 30 marzo), in auditorium, ha incontrato studenti e studentesse dell’IIS Chino Chini accompagnati dai docenti.
Spiegano dalla scuola:
L’incontro, emozionante e coinvolgente, è stata l’occasione per parlare di sport come motore di inclusione sociale, di resilienza e dei suoli libri: Il vento contro e Insegna al cuore a vedere.
Daniele ha condiviso con gli studenti e le studentesse la propria esperienza e ha raccontato come ha saputo trasformare quella che poteva essere vissuta come una limitazione, in una opportunità di crescita e di successo. Dall’atleta sono arrivate parole di stimolo a non arrendersi mai, ad apprezzare chi è diverso e ad inseguire i propri sogni.
I ragazzi e le ragazze, incantati, hanno interagito con il campione che ha risposto a tutte le domande e, con la sua vitalità, la sua ironia, ha fatto spesso sorridere la platea. Un incontro davvero speciale promosso dalla Rete delle Consulte dei Genitori del Mugello che ringraziamo per la splendida opportunità.
IIS Chino Chini