Oramai è ufficiale Claudio Coralli è con il Cittadella di Mister Claudio Foscarini (il “Ferguson italiano”, allena dal 2005 i granata, sicuramente uno dei mister più longevi sulla stessa panchina consecutivamente in Italia).
L’attaccante mugellano, che già si stava allenando da qualche giorno con i veneti, tornerà a vestire la maglia granata dopo la strepitosa stagione 2007/2008 nella quale mise a segno 20 reti in 33 partite play off compresi contribuendo al ritorno in B del Cittadella “Il periodo di prova, se vogliamo chiamarlo così, è passato” - sottolinea a Padova Goal - “Ed ora sono di nuovo qui, felicissimo perché è quello che ho sempre voluto.
Certo non posso avere i novanta minuti nelle gambe ma se il mister vorrà sono pronto a giocare uno spezzone di gara anche a partire da sabato”
Il ragazzo mugellano (nato a Borgo San Lorenzo il 1° marzo 1983) attaccante di razza ri-parte quindi da Cittadella in Serie B. Gli infortuni ne hanno bloccato la carriera ma i numeri parlano da soli nonostante tutto.
Tra i professionisti in gare di campionato 255 presenze e 89 reti (in Serie A con l'Empoli 3 presenze e nessuna rete; in Serie B sempre con l'Empoli 89 presenze e 34 reti fatte; in Serie C1 con Pizzighettone, Lucchese, Cittadella e Cremonese 82 presenze e 36 reti e infine in Serie C2 con Tivoli, Meda e Pizzighettone 81 presenze e 19 reti).
In Serie C1 vanno aggiunte 4 presenze e 1 rete con il Cittadella nel 2007-08 disputate nei play-off vincenti e 2 presenze e 2 reti con la Cremonese nel 2012-13 disputate nei play-off.
Ci auguriamo sotto la sapiente guida di Mister Claudio “Ferguson” Foscarini il nostro riesca a tagliare quota cento reti tra i professionisti.
zol
Visto le ultime puntate di "Calciatori" su Mtv? Qui ci sono tutte le puntate della settimana...