“Un incontro molto proficuo che accresce lo scambio di informazioni e la collaborazione tra Comune e Società Autostrade in occasione delle chiusure programmate per lavori autostradali”.
Questo il commento del Sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani, che insieme all'assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Sansone, ha incontrato ieri mattina il direttore del IV Tronco di Autostrade per l'Italia
Luca Della Longa, per condividere gli interventi previsti che riguarderanno, già dalla prossima settimana, il tratto Calenzano-Barberino di Mugello della A1.
Si tratta di attività programmate in orario notturno con l’obiettivo di limitare il più possibile gli impatti sul traffico veicolare, tipicamente molto meno sostenuto rispetto alla fascia diurna. Sindaco e assessore hanno chiesto la possibilità di accorpare il più possibile i lavori e ricevere un'informazione preventiva da poter trasmettere ai cittadini in prossimità delle chiusure stesse.
Il Direttore Della Longa ha assicurato la massima collaborazione di Autostrade per l’Italia per ridurre al minimo il possibile disagio dei cittadini e per proseguire, anche in futuro, il consueto confronto per ottimizzare la programmazione delle attività necessarie all’ammodernamento e al potenziamento della rete autostradale nell’ottica della massima sicurezza.