
Un sorprendente colpo di scena ha caratterizzato la gara, accaduto proprio al penultimo giro. Michele Pirro, in sella alla Ducati Barni Spark e leader della corsa, ha subito una caduta che ha interrotto la sua striscia di successi consecutivi nel 2024, fermandola a quattro. Questo evento ha spalancato la porta della vittoria ad Alessandro Delbianco, che ha ottenuto il suo primo successo stagionale. Delbianco, portacolori della Yamaha DMR Racing, ha dimostrato grande abilità rimanendo vicino al pluricampione italiano e credendo nella vittoria fino alla fine.
Dietro di lui, si è verificata una doppietta per l'Aprilia Nuova M2, con Samuele Cavalieri che ha conquistato il secondo posto e Luca Bernardi che ha completato il podio in terza posizione. Riccardo Russo, anch'egli della Yamaha DMR Racing, è arrivato ai piedi del podio, molto vicino a Bernardi. La gara ha visto un'interruzione al secondo giro a causa della caduta di Roberto Mercandelli, pilota della Ducati Broncos, che ha riportato un infortunio alla spalla destra, costringendolo a saltare la gara successiva.
Nella classifica generale, Michele Pirro mantiene la leadership con 100 punti, seguito da Samuele Cavalieri con 80 punti e Alessandro Delbianco con 78 punti.