Daniele Donnini, Responsabile lavoro del Pd Metropolitano di Firenze dichiara:
“Saremo al fianco dei lavoratori fino al riconoscimento dei loro diritti, determinati a difendere la dignità del lavoro e a contrastare qualsiasi forma di sfruttamento. In questa lotta i lavoratori hanno anche il sostegno istituzionale del Comune di Firenze e della Regione Toscana assieme ai nostri parlamentari Fossi, Gianassi e Scotto. Sostegno che denota un chiaro e al contempo rinnovato interesse per il mondo del lavoro.La creatività del Flash Mob di Venerdì 4 agosto, in cui è stata virtualmente recapitata una lettera al ministro Sangiuliano e al direttore Schmidt, dimostra ancora una volta la civiltà che caratterizza le proteste delle lavoratrici e dei lavoratori, il loro sarcasmo appassionato ed appropriato.
È una lotta, questa, che dimostra ancora una volta l'importanza dell'introduzione del salario minimo, su cui il governo di destra mostra palesi contraddizioni e distonia con i problemi sociali e con le necessità del lavoro. È una lotta che ci spinge a riflettere e valutare anche la realtà più ampia del mondo degli appalti e delle dinamiche che stanno strozzando le nostre città d'arte.
Ne va della qualità della vita di tutti e della civiltà del lavoro.
Le lavoratrici e i lavoratori troveranno nel nuovo PD un riferimento costante che vuol farsi interprete politicamente delle loro rivendicazioni.”