OK!Firenze

Daniele Donnini: “il Pd Metropolitano sostiene la lotta dei lavoratori degli Uffizi per la dignità del loro lavoro.”

Il Resp. Lavoro del Pd Metropolitano Daniele Donnini, ha partecipato al presidio dei lavoratori della Cooperativa Opera che gestisce i servizi agli Uffizi.

  • 120
Uffizi Uffizi © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Daniele Donnini, Responsabile lavoro del Pd Metropolitano di Firenze dichiara:

“Saremo al fianco dei lavoratori fino al riconoscimento dei loro diritti, determinati a difendere la dignità del lavoro e a contrastare qualsiasi forma di sfruttamento. In questa lotta i lavoratori hanno anche il sostegno istituzionale del Comune di Firenze e della Regione Toscana assieme ai nostri parlamentari Fossi, Gianassi e Scotto. Sostegno che denota un chiaro e al contempo rinnovato interesse per il mondo del lavoro.

La creatività del Flash Mob di Venerdì 4 agosto, in cui è stata virtualmente recapitata una lettera al ministro Sangiuliano e al direttore Schmidt, dimostra ancora una volta la civiltà che caratterizza le proteste delle lavoratrici e dei lavoratori, il loro sarcasmo appassionato ed appropriato.

È una lotta, questa, che dimostra ancora una volta l'importanza dell'introduzione del salario minimo, su cui il governo di destra mostra palesi contraddizioni e distonia con i problemi sociali e con le necessità del lavoro. È una lotta che ci spinge a riflettere e valutare anche la realtà più ampia del mondo degli appalti e delle dinamiche che stanno strozzando le nostre città d'arte.

Ne va della qualità della vita di tutti e della civiltà del lavoro.

Le lavoratrici e i lavoratori troveranno nel nuovo PD un riferimento costante che vuol farsi interprete politicamente delle loro rivendicazioni.”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a