
Partiranno a breve i lavori per la realizzazione dell’area di sgambatura dei cani più volte richiesta dai cittadini e contenuta nel programma elettorale dell’amministrazione dicomanese e si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto.
"In questi giorni- ci informa l'amministrazione- sono partiti i sopralluoghi per verificare la fattibilità dei lavori nel terreno individuato, situato nella zona del campo sportivo, successivamente si partirà con l’intervento. I lavori saranno portati avanti grazie all'aiuto dei richiedenti asilo che sono ospiti a Casa Frosinaia con la collaborazione della cooperativa Cristoforo che ne gestisce l’accoglienza. A collaborare con i richiedenti asilo ci sarà anche un cittadino dicomanese che ha aderito al baratto amministrativo".
L’ area sarà dotata di un fontanello, panchine dedicate ai padroni dei cani e cestini per raccogliere rifiuti e deiezioni, gentilmente donati dall’Associazione “Zampa nella mano”, fondazione Mietta Ghezzi.
“Come amante dei cani – afferma l’Assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Tommaso Capretti - posso dire che rispondiamo ad una esigenza sentita da molti, inoltre grazie agli interventi di pulizia e potature che faremo sulle alberature e all'installazione di panchine e cestini, restituiamo un'area verde attrezzata ai nostri cittadini”.