"È sempre più critica la situazione del traffico nei pressi della scuola d’infanzia di Compiobbi - afferma consigliera di Fiesole Viva Alessandra Gallego Bressan - Chiediamo una presenza costante della Polizia municipale durante l'orario di entrata e uscita dei bambini prima che si verifichino drammatici incidenti"
"Lo scorso 11 febbraio, l’ingresso pedonale della scuola dell'infanzia di Compiobbi è stato chiuso a seguito del crollo di un muro. Bambini, genitori, nonni ed accompagnatori sono costretti a percorrere una strada stretta, in curva e trafficata. Come se non mancasse, l’unico marciapiede percorribile in Via Sambre è spesso occupato da vetture malamente parcheggiate. È a rischio l'incolumità dei cittadini. Inoltre, l'accesso diretto alla scuola, è possibile solo tramite due rampe di scale molto strette, quindi non a norma per i disabili e di difficile utilizzo per genitori, nonni e accompagnatori con passeggino.
Facendo seguito ad una segnalazione arrivata da parte di alcuni genitori, segnalazione indirizzata al Sindaco, agli assessori e alla Polizia Municipale, abbiamo protocollato oggi una domanda di attualità per chiedere al Sindaco e all’Assessore Gian-Marco Cecchini, se ritengono opportuno prevedere la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale o di volontari della Protezione Civile durante gli orari di entrata e uscita a/da scuola affinché venga garantita l’incolumità dei bambini e dei genitori, nonni e accompagnatori e se ritengono opportuno - conclude Gallego - sollecitare il preside dell’Istituto Comprensivo “E. Balducci” affinché provvede alla riparazione del muro il prima possibile e, di conseguenza, alla riapertura dell’ingresso pedonale. Attendiamo fiduciosi la risposta"