
Ieri pomeriggio la polizia di Firenze ha arrestato, in zona Rifredi, un fiorentino di 29 anni per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Una pattuglia è passata in piazza Puccini attorno alle 14 e 20 e gli agenti hanno notato quattro controllori dell'Ataf che stavano discutendo con tre giovani sudamericani. Quest'ultimi appena hanno visto passare l'auto della polizia, hanno cominciato a correre.
Gli agenti sono scesi dalla vettura e li hanno raggiunti a piedi. I tre avevano addosso sei grammi di marijuana. Sono quindi stati controllati i telefoni cellulari dei ragazzi ed in uno degli apparecchi è stato trovato un messaggio contenente la foto di una bilancia con sopra circa 80 grammi di marijuana. Nel messaggio c'era scritto che il ragazzo poteva andare a prendere la droga.
Grazie a successivi controlli gli agenti sono riusciti a risalire all'intestatario dell'utenza, cioè il presunto spacciatore.
Ieri pomeriggio, quindi, la polizia ha fatto irruzione nella casa del 29enne. Qui è stato trovato 1 chili di marijuana, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Per il 29enne sono scattate le manette.