Firenze, 2 novembre 2024 – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 46 anni nella galleria commerciale della Stazione di Santa Maria Novella, accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente. Durante un servizio di vigilanza appiedata, gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale hanno notato l’uomo mentre consegnava due involucri a un cittadino italiano di 29 anni, il presunto acquirente, all’interno della stazione.
Alla vista degli agenti, entrambi gli uomini hanno tentato di disfarsi degli oggetti, che sono stati poi recuperati. All’interno di una scatolina di metallo in possesso del 46enne, i poliziotti hanno trovato un totale di 16 dosi di crack, già confezionate e pronte per la vendita. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e dovrà comparire davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare, mentre il 29enne è stato segnalato per illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Si sottolinea che la responsabilità del 46enne dovrà essere accertata durante il processo, dove continuerà a godere della presunzione di innocenza.