OK!Firenze

Guido Pini completa la formazione piloti del "Liqui Moly Dynavolt Intact GP Team" per il Moto3 World Championship 2025

Pini ha attirato l'attenzione con prestazioni straordinarie nella stagione 2024 del Junior World Championship. Con tre vittorie e due secondi...

  • 91
Guido Pini Guido Pini © Intact GP
Font +:
Stampa Commenta

Il Liqui Moly Dynavolt Intact GP Team è lieto di annunciare l'ingaggio del giovane talento italiano Guido Pini per il Campionato del Mondo Moto3 2025. Il 16enne Pini farà il suo debutto nel Motomondiale affiancando lo spagnolo David Muñoz, già confermato nel team, e sarà uno dei piloti più giovani dell'intero schieramento.

Dopo l'annuncio di Muñoz, il team tedesco di Moto3 ha completato la sua formazione piloti per la stagione 2025 con la firma di Guido Pini, talento emergente proveniente dal Campionato del Mondo Junior.

Pini ha attirato l'attenzione con prestazioni straordinarie nella stagione 2024 del Junior World Championship. Con tre vittorie e due secondi posti, il giovane italiano ha conquistato il titolo di vicecampione, un risultato che gli ha permesso di guadagnarsi un posto nel Moto3 World Championship. Il pilota di Borgo San Lorenzo compirà 17 anni all'inizio della stagione e ha già alle spalle una carriera ricca di successi. Nel 2022 ha vinto l'European Talent Cup, mentre nel 2023 ha ottenuto i suoi primi podi a livello internazionale nella Red Bull Rookies Cup.

Il team manager della Moto3, Peter Öttl, è entusiasta della nuova acquisizione e si dice fiducioso sul talento di Pini: "Con Guido Pini abbiamo trovato esattamente il giovane pilota di talento che volevamo per il nostro team. Le sue performance nel Junior World Championship sono state impressionanti e siamo convinti che sarà un valido aggiunto al fianco di David Muñoz."

Lascia un commento
stai rispondendo a