Fra le tante lettere che giungono in redazione, che trattano molti problemi del nostro territorio, in questi ultimi tempi alcuni lettori si soffermano sul ponte che scavalca il Fontegianni davanti a Villa La Brocchi sulla statale Faentina.
Sono alcuni anni che il ponte pericolante, è stato transennato con tanto di semaforo in entrata e in uscita, in attesa poi dei restauri, se ben ricordiamo, dovevano iniziare subito dopo il sinistro.
Ma a quanto pare, nonostante tante sollecitazioni e nonostante che siano stati stanziati i fondi, come si nota, i lavori di recupero e di restauro del ponte sono ancora fermi.
Galleria fotografica
Molti pendolari che usufruiscono di quel tratto stradale per lavoro, sono molto arrabbiati, e ci pregano di tornare ancora una volta su questo tema, poichè una strada di intenso traffico veicolare come la Faentina, non può attendere ancora.
AUTOMOBILISTA MEDIO MUGELLANO
Hanno imposto il senso unico alternato, facendo perdere un sacco di tempo, soldi e carburante a tutti per anni, con la scusa di ridurre il carico del peso delle auto sul ponte pericolante MA CI HANNO MESSO SOPRA UNA VENTINA DI NEW JERSY IN CEMENTO PESANTI OGNUNO 1,2 TONNELLATE (potete verificare dalle foto di streetview googlemaps)ovvero un carico fisso e continuo giorno e notte superiore al peso di venticinque automobili!!!!!!! CI PIGLIANO IN GIRO PRENDONO I SOLDI DELLE TASSE E NON FANNO NULLA PER NOI dicono di agire per la nostra "sicurezza" ma come si fa a credere a chi da decenni non disegna più nemmeno le strisce di mezzeria e laterali delle nostre strade ( e infatti i frontali aumentano )????