
Il prossimo 7 ottobre è stato organizzato il Mugello Day. La campagna e la petizione promossa dalla rivista "Motociclismo" per ridurre il pedaggio autostradale per le moto. Una carovana di motociclisti, partita da Milano, arriverà all'autodromo del Mugello e qui il direttore della rivista, Federico Aliverti, consegnerà al Viceministro dei Trasporti, Riccardo Nencini le 30mila firme raccolte con la petizione #metapedaggio. A seguire la nota informativa pubblicata sulla rivista Motociclismo:
La nostra campagna contro l’iniqua tariffa autostradale ha raccolto ben 30.000 firme (la petizione è sempre aperta:CLICCATE QUI PER FIRMARE). Come abbiamo già anticipato su Motociclismo di ottobre, ora è il momento di portare le vostre adesioni al Viceministro dei Trasporti: lo faremo il 7 ottobre, con la carovana di motociclisti che partirà dalla nostra sede milanese per arrivare al circuito del Mugello. È infatti proprio nella pista toscana che il Viceministro Riccardo Nencini verrà ad ascoltare le nostre istanze, a casa nostra, lontano dai palazzi di Roma. L’incontro avverrà nella sala stampa del Mugello, dove Nencini troverà ad accoglierlo il nostro direttore, Federico Aliverti, e il baulone contenente le 30.000 firme. Ma la “cerimonia” non sarà privata, anzi speriamo che sia il più pubblica possibile, con la partecipazione di motociclisti che si saranno uniti al nostro direttore nel viaggio da Milano verso la toscana: unitevi a noi (cliccate qui per le info e l’evento su Facebook, segnatevi l’hashtag #CaselloPayMugelloDay e partecipate ad un importante evento. Per aggregarvi alla carovana, non dovete fare altro che presentarvi a uno dei vari punti di ritrovo che costellano il percorso. Ecco il programma della giornata:Speriamo e ci aspettiamo che sarete tantissimi, determinati ma civili. E coraggiosi nell’affrontare sia il meteo che potrebbe essere avverso sia il capo che potrebbe esitare a concedervi mezza giornata di ferie. Federico vi aspetta all’imbocco della A1 o lungo il tragitto, ma fa lo stesso se ci vediamo direttamente al Mugello. Qui faremo tutti insieme un giro di pista e ci saranno tante altre sorprese, altri regali. Il giorno seguente, se lo vorrete, potrete anche assistere alle gare del CIV o farvi un bel giro sulle colline toscane. E intanto già qualcosa si muove: #metapedaggio è in Parlamento...
- Partenza: ore 12,00 dalla redazione di Motociclismo (via Don Sturzo 7, Pero, MI)
- Primo ritrovo-Milano: ore 13,30 all’area di servizio S. Zenone Ovest A1
- Secondo ritrovo-Modena: ore 15,30 all’area di servizio Secchia Ovest A1
- Terzo ritrovo: ore 17,00 al casello di Barberino sull’autostrada A1
- Quarto ritrovo: ore 17,30 Mugello Circuit
barberinese
iniziativa encomiabile ... ma sappiamo gi come andr a finire. bene che vada non succeder niente mal che vada, saranno raddoppiate le tariffe degli automobilisti ! le cose a "caso" all'italiana !