Serata intensa quella vissuta alla Palestra di via Lunga nel Quartiere 4 a Firenze per l’assegnazione delle medaglie del tennistavolo alla Olimpiade e Paralimpiade della Citta Metro Firenze, sia per il torneo dei normodotati che per quello dei diversamente abili. Si è giocato a partire dal tardo pomeriggio nella “tana” del CIATT Firenze, squadra “padrona di casa” che vi ha sede e struttura base per gli allenamenti.
Le medaglie delle gare maschili sono state assegnate ben oltre le ore 22, anche perché l’equilibrio, dopo la fase a gironi, è regnato sovrano fino alla fine; la finale maschile tra Gabriele Meriggi del Ciatt Firenze e Gabriele Zizzo dell’Aics Sestese TT è stata vinta dal “beniamino di casa” alla “bella” e ai vantaggi (12-10 alla quinta e decisiva partita). Ha invece vinto la sfida per il bronzo Lapo Migliorini, anche lui della Aics Sestese TT.
Tra i disabili invece tripletta della PoHaFi, con Maria Nardelli che si prende l’oro, su Simone Larucci, battuto in finale. Bronzo a Ugo Paternostro.