15 APR 2025
OK!Firenze

Pallacanestro: il Cillo chiude il 2011 con una sconfitta

  • 161
Pallacanestro: il Cillo chiude il 2011 con una sconfitta Pallacanestro: il Cillo chiude il 2011 con una sconfitta © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Si chiude con una sconfitta il 2011 del Cillo Basket che cade sul campo del Baloncesto, al termine di una gara mal gestita dai mugellani e che alla fine i fiorentini hanno meritato di portare a casa.

La formazione di Bigazzi, ancora priva di Batazzi, parte bene afruttando la buone transizioni di Paterlini e i movimenti sotto canestro di Rindi. Nonostante l'asfissiante box and one su Manzani, il numero 10 mugellano riesce a trovare la via del canestro dalla media distanza con regolarità riuscendo così a tenere a distanza un Baloncesto che si affida alle iniziative di Balleggi. Il ritmo della gara però cala e così, senza riuscire a sfruttare il suo contropiede, il Cillo crolla sotto i colpi di Balleggi e Paganini che puniscono la statica zona del Cillo dalla media distanza. L'attacco mugellano prova a reagire sul finire del quarto e il Cillo all'intervallo lungo è sotto di soli due punti.

L'inizio della ripresa sembra presagire ad un destino diverso per i ragazzi di Borgo San Lorenzo che sfruttano una difesa finalmente aggressiva per volare in contropiede fino a toccare un massimo vantaggio di 6 punti. E' qui però che il Cillo non riesce a mettere k.o. un avversario solo apparentemente alle corde. L'attacco mugellano si inceppa di nuovo e subisce il ritorno di un Baloncesto che sempre e solo sull'asse Balleggi-Paganini riesce a ritornare fino al -2 di inizio ultimo quarto. I borghigiani non riescono ad invertire la tendenza e subiscono un terribile parziale di 11-1 che sancisce di fatto la vittoria del Baloncesto.

La reazione del Cillo infatti arriva troppo tardi, quando le gambe ormai non girano più come dovrebbero e l'imprecisione al tiro non permette un ultimo disperato tentativo di rimonta. Il Baloncesto alla sirena termina avanti 56-49, conquistando così due punti che tengono vive le speranze di salvezza dei fiorentini.

Per il Cillo, deludente nelle ultime due uscite stagionali, la sosta natalizia arriva come una manna dal cielo, con la speranza di recuperare energie e soprattutto uomini in vista dell'ultima decisiva parte di campionato, nei primi mesi del 2012.

BALONCESTO - CILLO BASKET 56-49 (12-17, 27-25; 39-41)
BALONCESTO: Balleggi 24, Bellini 0, Fusillo 2, Paganini 19, Morandi 4; Cambi 4, Tosi 3, Puccio 0.
CILLO BASKET: Bianchini 5, Paterlini 15, Manzani 17, Rindi 9, Zampieri 1; Alcaro 0, De Blasio 0, Grifoni 0, Bassi 2, Schneider n.e. All.: Bigazzi.
Arbitri: Ali e Koki di Firenze.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a