
Al fine di limitare gli spostamenti dei cittadini, il Comune di Pontassieve comunica che da giovedi 19 novembre sarà sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade. Dal 19 novembre, quindi, non sarà necessario spostare gli autoveicoli in sosta nelle fasce orarie in cui vige il divieto per spazzamento meccanizzato. La misura rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione.
L’Amministrazione comunale, in accordo con l’azienda AER, ha stabilito di ritardare di qualche giorno la sospensione, rendendola attiva appunto da giovedì 19 novembre, per poter completare le operazioni di spazzamento delle foglie nelle zone più critiche che, depositandosi a terra in questa stagione, oltre a rappresentare un disagio e un potenziale pericolo sia per la viabilità sia per i pedoni, spesso sono una delle principali cause di intasamento delle fognature, con conseguenze di pericolosità in caso di piogge. Il servizio di spazzamento, pulizia meccanizzata e pulitura foglie delle strade continuerà comunque a essere garantito da AER con l'ausilio di appositi aspiratori.
Tutti i pazienti positivi al Covid-19, o comunque in stato di isolamento domiciliare, nel caso abbiano ricevuto una sanzione nei giorni scorsi perché impossibilitati a spostare la macchina, possono rivolgersi alla Polizia Municipale che – visto lo stato di necessità – può annullare la sanzione.