OK!Firenze

A Pontassieve disponibili i nuovi tesserini venatori per la stagione 2024-2025

Oltre al tesserino cartaceo, gli interessati potranno scaricare anche il tesserino digitale sull'app "TosCaccia"

  • 57
Tesserino venatorio Comune di Pontassieve Tesserino venatorio Comune di Pontassieve © Ufficio Stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

A partire dal mese di agosto l'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) del Comune di Pontassieve distribuirà i nuovi tesserini venatori, validi per la stagione 2024-2025. Si può presentare la relativa documentazione presso l'URP di Pontassieve che è aperto nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì saranno aperti dalle 08:30 alle 12:30, il Martedì e il Giovedì è inoltre prevista la consueta riapertura pomeridiana dalle 15:15 alle 17:45.

Chi fosse interessato ad avere il tesserino, al momento del ritiro dovrà presentarsi all'URP provvisto di: 1. ricevuta del versamento A.T.C., è possibile pagare anche su IRIS, la piattaforma della Regione Toscana per i pagamenti e l'accesso alla posizione debitoria; 2. allegato giallo alla licenza di cassa; 3. porto d'armi per utilizzo a fine venatorio e i versamenti annuali in corso di validità; 4. tesserini venatori della stagione 2023-2024 da riconsegnare o ricevuta che ne attesti l'avvenuta riconsegna. 

Per gli interessati è inoltre disponibile l'App "TosCaccia", adottata dalla Regione Toscana e scaricabile gratuitamente attraverso gli appositi store su dispositivi IOS  e Android, che sostituisce a tutti gli effetti il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo e che permette di annotare le giornate di caccia, le aree utilizzate, i capi abbattuti oltre a consentire di effettuare le necessarie procedure di registrazione per la mobilità venatoria. Sia il tesserino cartaceo sia il tesserino digitale, hanno efficacia e validità su tutto il territorio nazionale.

Il tesserino digitale rappresenta un'autentica innovazione che non solo semplifica la procedura di acquisizione agli eventuali interessati, ma che consente anche alla Regione di monitorare, in tempo reale, di monitorare l'entità della caccia su ciascuna specie. 

L'articolo 61 della Legge Regionale 3/94 prevede che chi utilizza l'app ToscCaccia debba comunque ritirare, in occasione del rinnovo del porto d'armi, l'allegato giallo alla licenza di caccia, presso il Comune di residenza, senza l'obbligo della vidimazione annuale.

Lascia un commento
stai rispondendo a