OK!Firenze

Il quartetto Mit Vier incanta Borgo San Lorenzo con un concerto straordinario

Nonostante il giorno e l’orario un po particolare (ore 18), un discreto pubblico ha assistito al concerto, presente fra gli altri anche il...

  • 187
Una foto della serata Una foto della serata © Foto Bernardo Baluganti
Font +:
Stampa Commenta

"Dopo due anni il miracolo Mit Vier",  si è ripetuto. Il quartetto di Berna che appunto ogni due anni ci regala un concerto si è esibito venerdì 11 ottobre 2024 nella nostra bellissima pieve di San Lorenzo, sempre  immancabilmente concessa dal pievano don Luciano Marchetti, concerto che andato in favore  dell’Organo ”Stefanini 1696”  che  comincia ad esplodere in tutta la sua bellezza e magnificenza all’interno del Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo. 

Nonostante il giorno e l’orario un po particolare (ore 18), un discreto pubblico ha assistito al concerto, presente fra gli altri anche il sindaco Leonardo Romagnoli e l’ex vice sindaco Cristina Becchi, che è sempre stata vicina  al comitato promotore per il progetto appunto dell’Organo “Stefanini 1696”. 

Kaspar Zehnder al flauto, Charlotte Zehnder al violino, Dorothee Schmid alla viola e Urs Fischer al violoncello ci hanno proposto un programma raffinatissimo: uno spumeggiante quartetto di Luigi Boccherini seguito dalle " Six epigraphes antiques" di Claude Debussy, che hanno letteralmente rapito il pubblico con la loro atmosfera sognante, per concludere  con un quartetto di Ferdinand Reis.

I quattro musicisti hanno dato prova di grande virtuosismo e affiatamento e vincente si è dimostrato il connubio fra gli archi e il flauto "magico" del versatile Kaspar Zehnder, anche apprezzato direttore d' orchestra.

Un inedito pomeriggio culturale e musicale di venerdi, ma molto bello e particolarmente apprezzato visto gli scroscianti applausi e i bis finali. 

Abbiamo notato anche diversi villeggianti nel Mugello all’interno della Pieve borghigiana durante il concerto; sono rimasti affascinati, per le vetusta chiesa e per il concerto. Non poteva esser diversamente.

Lascia un commento
stai rispondendo a