15 APR 2025
OK!Firenze

Cercasi compagni di classe dopo cinquant'anni

Una cena per commemorare i bei tempi del liceo e legami che non conoscono usura.

  • 709
5^ D 1971/72 Istituto tecnico per Geometri Galilei, Firenze 5^ D 1971/72 Istituto tecnico per Geometri Galilei, Firenze © Comunicato stampa marco.panti@iol.it
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il comunicato che ci arriva in redazione profuma di nostalgia e desiderio.
La nostalgia degli anni dell'adolescenza, che come un fulmine ogni tanto squarcia il cielo della nostra interiorità facendoci sussultare, e il desiderio di rivivere, anche solo per una sera, le giornate trascorse sui banchi di scuola, scandite da lezioni piacevoli e noiose, risate e dissapori, verifiche e interrogazioni, il tutto intervallato dal suono acuto di una campanella. 

Chi ci scrive è Marco, un ex studente che nel 1971/72, cinquant'anni fa, si è diplomato con la classe 5^ D presso l'Istituto Tecnico per Geometri Galilei, in Via Giusti, nel pieno Centro Storico di Firenze, oggi rinominato Istituto Tecnico Statale Commerciale Salvemini - Liceo Scienze Umane Economico Sociale Duca D'Aosta.

Marco vuole organizzare una cena insieme ai compagni con cui ha condiviso il percorso scolastico superiore. E' riuscito a rintracciarne ventidue, ma ne mancano ancora dieci all'appello. Ed ecco che entriamo in azione noi. Tramite questo articolo e la foto della classe al completo, ci auguriamo che i dieci mancanti possano riconoscersi e partecipare alla cena, che si terrà il 16 giugno 2022 presso un ristorante di Firenze. Per la partecipazione contattare l'indirizzo email: marco.panti@iol.it. Auguriamo a Marco una buona serata, e che possano esserci tutti. 

Lascia un commento
stai rispondendo a