OK!Firenze

Andrea Mucci dice sì alla rampa mentre prosegue la raccolta firme nel Quartiere

Ecco l'elenco aggiornato dei punti raccolta firme per realizzare la rampa mentre arriva l'opinione autorevole dell'autore della mozione anti barriere architettoniche.

  • 154
La locandina per la raccolta firma La locandina per la raccolta firma © Simone Sollazzo
Font +:
Stampa Commenta

Mentre prosegue alla grande la raccolta di firme per la realizzazione della rampa alla Dino Compagni di cui è prima firmataria Ginevra Risaliti, mamma di Niccolò arriva anche la voce autorevole di Andrea Mucci ideatore della campagna #mollaloscivolo contro l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Andrea Mucci attualmente consigliere di quartiere proprio nello stesso in cui si trova la scuola Dino Compagni ricordiamo essere l'artefice della mozione anti barriere architettoniche approvata a fine ottobre 2019 da cui poi, a gennaio 2020 dopo la tragedia di Piazza Brunelleschi è nata l'idea di una task force anti barriere architettoniche.
Mucci dal 2012 è in prima linea perchè l’accessibilità della città non sia un atto straordinario ma un dovere degli amministratori in nome semplicemente del rispetto degli articoli 2 e 3 della costituzione. Mucci dopo l'approvazione della mozione nel Quartiere 2 ci ha raccontato di essere stato ricevuto a fine novembre dal Sindaco Nardella per presentargli la sua idea di task force per superare le barriere architettoniche e da gennaio grazie ai 2 milioni di euro messi a disposizione dalla giunta da oggi al 2024 la task force dovrebbe essere operativa.

In cosa consiste la task force abbiamo chiesto a Mucci a gennaio. "Pensiamo ad una rete composta da tutti i cittadini in cui possano affluire tutte le segnalazioni (strisce pedonali non ben visibili, ostruite da auto in sosta selvaggia, attraversamenti pedonali ed incroci senza scivoli, etc..) che poi dovranno essere velocemente verificate e risolte dagli uffici tecnici abbattendo non solo le barriere architettoniche ma i tempi, spesso lunghissimi, che intercorrono fra la segnalazione e la risoluzione del problema".
Sulla questione Dino Compagni Mucci è molto abbottonato ma le sue parole sono poche ma chiare:"Sono sempre favorevole alla costruzione di rampe."

Nel frattempo si allungano i punti di raccolta delle firme ecco l'elenco aggiornato:

Pasticceria Buscioni, via Cento Stelle
Bottega Sommazzi, via Castelfidardo 4r
Erboristeria La Fenice, piazza Nobili, 11
bar Moma, piazza Antonelli, 2r
Trend, via Calatafimi
Edicola Ilaria Cellini, viale de Amicis 153
Ottica Centostelle, via Centostelle 15
da Emiliano
Forno Pinto, via Centostelle 1
Forno Buffa, via Centostelle 7r



Lascia un commento
stai rispondendo a