OK!Firenze

Erriquez. Fans di Bandabardò da tutta Italia a Firenze per l’inaugurazione della targa ricordo

Svelata al Tuscany Hall l’opera dedicata al cantante scomparso. Presenti la famiglia, la band e tanti appassionati.

  • 116
il ricordo al Tuscany Hall il ricordo al Tuscany Hall © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Commozione e fan da tutta Italia oggi pomeriggio al Tuscany Hall di Firenze per l’inaugurazione della targa in ricordo di Enrico “Erriquez” Greppi, voce e anima della Bandabardò, scomparso prematuramente lo scorso febbraio.

L’opera, realizzata dall’artista grafico Stefano Rovai, è stata svelata alle ore 15 dalla moglie Silvia e dal figlio Rocco ed è ora in mostra nella Hall of Fame del teatro, situata nel foyer.
Alla cerimonia hanno partecipato i musicisti della Bandabardò, colleghi e amici, il fan club ufficiale e rappresentanti delle Istituzioni quali il Sindaco di Fiesole (dove risiede la famiglia) Anna Ravoni, l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi.

Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, l’evento si è quindi spostato nella sala principale del Tuscany Hall per una sorta di “microfono aperto” con testimonianze, ricordi, aneddoti legati a Erriquez, alla sua arte e alla sua immensa umanità.

Il legame tra la Bandabardò e il Tuscany Hall ha radici profonde. Su questo palco – e stiamo parlando proprio delle stesse assi – Erriquez e compagni hanno suonato la prima volta nel 1998; due date di fila nell’ottobre del 2002, addirittura tre – privilegio concesso a pochissimi – nell’ottobre del 2004, due nel gennaio 2012 e una a gennaio 2015.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a