13 APR 2025
OK!Firenze

Pista o corsia ciclabile? Fa discutere la nuova via a due ruote

Inaugurata da pochi giorni la nuova corsia sorta in viale Nenni e via Foggini non convince. E' davvero pericolosa?

  • 1
  • 849
le corsie ciclabili le corsie ciclabili © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La nuova ciclabile anti Covid comparsa in tutta fretta all'inizio della fase 3 nel cuore del Quartiere 4 fa discutere.

Attesa da anni - come ci ha sottolineato anche il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - è disegnata con la sola segnaletica stradale come reso possibile nella normativa introdotta dall'emergenza sanitaria ed è proprio questa stranezza che fa discutere.

Le nuove corsie stradali sono davvero pericolose?

Solo una striscia di colore bianco le separa dalla corsia delle auto. Nessun cordolo e nessun'altra separazione con la sede stradale. Sapranno comprenderla e gestirla automobilisti e ciclisti?
Certamente non piace la nuova corsia, badate bene non pista ciclabile, agli autisti dell'autobus.Il vicepresidente Rsu di Ataf e vicario di Faisa Cisal, Massimo Milli così commentata: "Ho già espresso il mio dissenso per l'intervento sulla segnaletica stradale. Non posso però trattenere la mia preoccupazione davanti alla pericolosità della suddetta corsia proprio in prossimità della fermata della linea 6, direzione centro, poiché lo spazio di sosta dei bus taglierebbe letteralmente la pista".

Certo è che serve rispetto del prossimo e buona conoscenza del codice della strada.... Virtù che mancano a molti

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Franca Polli

    Ma io la vedo positiva certo non e’ con il cordolo ma comunque vista la velocità’ con la quale e’ stata fatta almeno non valutiamola in negativo. Al meglio non c’è’ fine ma prendiamoci questa per ora. Io spero che facciano qualcosa anche a Scandicci per averla in tutto il viale

    rispondi a Franca Polli
    gio 11 giugno 2020 04:01