OK!Firenze

Ragazzino aggredito perché era senza soldi dietro piazza della Signoria

L'episodio risale al 22 febbraio scorso. Vittima di una baby gang?

  • 214
Carabinieri Carabinieri © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un episodio inquietante di criminalità giovanile a Firenze. Un episodio peraltro verificatosi appena dietro la centralissama Piazza della Signoria quando un ragazzino di 15 anni è stato colpito in strada e poi cadendo a terra e si è ferito al volto.
La notizia emerge adesso dopo che la famiglia ha deciso di sporre denuncia ai Carabinieri.

Secondo una ricostruzione dell'Arma, il 15enne è stato assalito mentre rincasava il 22 febbraio scorso poco dopo le 21 in piazza del Grano quando è stato importunato da due adolescenti con richieste insistenti di denaro. Ma il ragazzino non aveva soldi con se e sempre i Carabinieri riferiscono che a quel punto "avrebbe ricevuto uno schiaffo al volto rovinando a terra".

Al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, ha avuto cinque giorni di prognosi. Indagini in corso.
Su un social tuttavia un cittadino si occupa della vicenda augurando "buona guarigione" al ragazzino ed esprimendo la propria vicinanza a lui e ai genitori.
Lo scrive, però, dopo aver attribuito l'aggressione a "un gruppo di nordafricani" che hanno ferito il ragazzo per avere "un cellulare e 1 euro. Da genitore di due adolescenti devo ammettere che questa foto ha provocato in me una reazione di rabbia non indifferente".

Lascia un commento
stai rispondendo a