13 APR 2025
OK!Firenze

In arrivo nuovo pediatra per Londa e San Godenzo, atteso anche a Reggello

  • 323
pediatra pediatra © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Si è concluso in questi giorni l’affidamento degli incarichi definitivi ai nuovi pediatri di famiglia titolari dei quattro ambiti sanitari: Mugello (Dicomano - San Godenzo -Vicchio - Londa - Borgo S. Lorenzo - Barberino di Mugello - Scarperia e S. Piero); Figline-Incisa-Reggello; Gambassi Terme-Montaione-Certaldo e Fiesole-Vaglia. I quattro vincitori del bando straordinario, chiesto a seguito di dimissioni di pediatri storici o di trasferimenti in altri ambiti territoriali, sono dirigenti medici dipendenti ospedalieri.

Ad annunciarlo nella giornata di oggi (18 febbraio 2020) l'Azienda USL Toscana Centro. Fra le aree soggette all'inserimento di un nuovo pediatra di famiglia, dunque, come sopracitato, due Comuni della Valdisieve (Londa e San Godenzo) ed il comune valdarnese di Reggello.

Prima dell’ingresso in servizio dei nuovi pediatri devono intercorrere i giorni di obbligo di preavviso nei confronti delle aziende sanitarie e ospedaliere presso le quali i pediatri stanno attualmente lavorando. Pertanto i quattro medici non potranno prendere servizio prima di 90 giorni nei rispettivi ambiti territoriali dove comunque, come nei mesi scorsi, continuerà ad essere garantito alle famiglie il mantenimento dell’assistenza ai propri figli. L’Azienda, infatti, nei mesi scorsi si è subito attivata per la continuità dell’assistenza pediatrica nei quattro ambiti del Mugello, di Figline-Incisa-Reggello, di Gambassi-Montaione-Certaldo e di Fiesole-Vaglia.

Ai pediatri del Mugello e a quelli del territorio di Figline-Incisa-Reggello è stata comunicata la necessità di acquisire i nuovi assistiti anche in deroga al massimale.

"Tutte queste soluzioni - dichiara USL Toscana Centro - sono state decise dall’azienda sanitaria con l’obiettivo di garantire la continuità dell’assistenza e minimizzare i disagi per le famiglie"

Lascia un commento
stai rispondendo a