
Si è concluso poco fa l'intervento di recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana in alto Mugello.
L'attivazione è arrivata intorno alle 12 per un signore scivolato in un dirupo presso Marradi (Firenze). L'uomo (80 anni circa) stava probabilmente lavorando a delle piante quando, per cause ancora da accertare, è scivolato in un canalone per circa 20 metri.
Sul posto si è subito diretta una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona insieme ai Vigili del Fuoco di Marradi e personale della Misericordia. Contemporaneamente sono intervenuti sia l'elicottero del 118 da Pavullo che l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco da Bologna. Una volta raggiunto l'uomo era in condizioni molto gravi, è stata tentata la rianimazione a lungo ma purtroppo con esito negativo.
L'équipe medica dell'Elisoccorso non ha potuto che constatare il decesso. I tecnici del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno provveduto in seguito a mettere in barella l'uomo e a calarlo dal punto impervio in cui si trovava fino ad un punto più accessibile per l'elicottero. Da lì è stato recuperato dall'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.