17 APR 2025
OK!Firenze

Tanti auguri a Elena Rocchi. Sanpierina che il 2 marzo compie 102 anni

  • 1
  • 464
Tanti auguri a Elena Rocchi. Sanpierina che il 2 marzo compie 102 anni Tanti auguri a Elena Rocchi. Sanpierina che il 2 marzo compie 102 anni © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il prossimo 2 marzo Elena Rocchi compie 102 anni. Per questo le figlie Renata, Giuliana e Mara si sono rivolte a OK!Mugello per farle i migliori auguri. Ci scrivono:

Siamo Renata, Giuliana e Mara, tre figlie di Rocchi Elena, che il giorno 2 marzo compie 102 anni. Nostra madre è nata a San Piero a Sieve il 02.03.1916, da famiglia contadina, attività che ha proseguito nella sua famiglia, cambiando alcuni poderi Campo Romano e Canneto nei dintorni di Campo Migliaio. Nel 1938 si è sposata ed ha abitato a Vaglia (località la Tassaia) e successivamente (durante l'ultima guerra) al casello ferroviario di Fontebuona. Da lì il trasferimento a Firenze, zona Cure. nel 1965 è rimasta vedova, pertanto costretta ad incrementare il lavoro di ricamo (che ancora oggi pratica per fare regali). Attualmente vive a Sesto Fiorentino con Giuliana, ma spesso passa qualche giorno a San Piero a Sieve, da Renata. A San Piero è ben conosciuta, specialmente al barrettino di Cardetole, dove non manca di far colazione e merenda (perchè farla in casa, secondo lei, è da vecchi). Che dire di nostra madre, è un terremoto di energia, sempre pronta per uscire, andare in giro, aiutare a cucinare ed a fare i lavori casalinghi. Allora mamma tanti auguri da Giuliana, Renata e Mara, i generi, i nipoti, i bisnipoti, e i trisnipoti.
Auguri anche dalla redazione di OK!Mugello

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Ugo

    Fare soltanto gli Auguri alla signora Elena troppo poco,spero che venga festeggiata e soprattutto ascoltata .Conoscere da chi ha vissuto fatti ed eventi lontani,deve essere emozionante. Bello sapere che gode di una vitalit eccezionale,passandola nel calore della numerosa famiglia. Quindi :BUON PROSEGUIRE Ugo

    rispondi a Ugo
    gio 1 marzo 2018 09:12