15 APR 2025
OK!Firenze

Piero Pelù tra il palco di Sanremo e il suo “Clean beach tour”

Con il brano "Gigante" il cantante fiorentino si riscopre nonno ma non dimentica il suo impegno per società e ambiente. E per i 70anni di Sanremo canterà "Cuore matto" di Little Tony.

  • 74
Cover album Cover album © ufficio stampa Piero Pelù
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Pierò Pelù salirà per la prima volta sul palco del Festival della Canzone Italiana. “El Diablo” festeggia quest’anno i 40 anni di carriera e si presenta a Sanremo con una canzone “Gigante” un brano contenuto nel suo nuovo disco di inediti “Pugni fragili”. È il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista ed è disponibile in pre-order ovunque da oggi, venerdì 31 gennaio.

Al 70° Festival di Sanremo Piero Pelù si presenta con un pezzo arrangiato e prodotto da lui stesso e da Luca Chiaravalli, un brano che è una cavalcata rock ed elettronica. Un pezzo che lo “addolcisce”, dedicato ai suoi nipotini ma anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia). Pelù è sempre più impegnato sul sociale e per l’ambiente (dove si impegna fattivamente).
Infatti anche durante il festival Piero Pelù ha deciso di portare avanti l’impegno ambientale con il suo “Clean beach tour”. Mercoledì 5 febbraio, infatti, alle ore 10.45 presso la spiaggia di Bussana l’artista invita tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”. Per organizzare l’evento Piero ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.

Sarà una sorpresa vedere El Diablo nella serata speciale del 6 febbraio dove Piero Pelù interpreterà “Cuore Matto”, il celebre brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 dalla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti che allora si piazzarono al 10 posto ( in quel festival vinse Claudio Villa con “non pensare a me”.

A dirigere l’orchestra per Piero Pelù sarà Luca Chiaravalli. L’artista si presenterà sul palco indossando abiti di Tom Rebl e accessori di Manuel Bozzi.

Dopo il palco di Sanremo, Pelù tornerà ad esibirsi live da luglio nelle principali piazze italiane con “PUGILI FRAGILI LIVE 2020”. Queste le prime date: 10 luglio in Piazza Castello a Marostica in occasione del Marostica Summer Festival, 19 luglio alla Banchina S. Domenico di Molfetta (Bari) in occasione dell’Oversound Festival, 19 agosto in Piazza delle Regioni a Presicce (Lecce) in occasione del Festival I Colori Dell’Olio.

Lascia un commento
stai rispondendo a