16 APR 2025
OK!Firenze

Presidio stamani sotto Palazzo Vecchio dei lavoratori degli aeroporti della Toscana

"Non siamo in vendita" lo slogan del presidio che stamani ha visto scendere in strada i lavoratori di Toscana Aeroporti Handling. In aula in consiglio regionale la consigliera Noferi dichiara che la vendita era già prevista.

  • 150
Aeroporto di  Firenze Aeroporto di Firenze © Ok!News24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Prosegue la protesta dei lavoratori e delle lavoratrici degli aeroporti di Firenze e Pisa dopo l'annuncio della vendita della società controllata del gestoore Aeroportuale Toscana Aeroporti Handling.

I lavoratori si sono ritrovati sotto le finestre di Palazzo Vecchio con un presidio tenuto in ottemperanza alle normative anti contagio promosso dall' organizzazione sindacale Usb chiedendo il ritiro del progetto alle isitituzioni locali e regionali e di difendere gli aeroporti toscani dall'assalto delle speculazioni tutelando i posti di lavoro.

Durante il presidio nella vicina via Cavour nell'aula del consiglio regionale si parla peraltro dello stesso tema in una mozione voluta dai consiglieri Petrucci e Torselli ma durante le dichiarazione in aula apprendiamo dalla consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Silvia Noferi che l'ipotesi vendita della handling non è certo una novità e non è certo, come vogliono farci credere dichiara, dettata dalla crisi post Covid dato che era programmata da tempo.

Lascia un commento
stai rispondendo a